Domande e risposte per un sito web di successo
Quando un visitatore arriva sul tuo sito web decide in pochi attimi se rimanere oppure se andarsene.
A farlo decidere sono alcuni elementi molto importanti:
– il primo è senz’altro il tempo di caricamento del tuo sito (controlla con gtmetrix quanto si carica velocemente oppure se è lento e segui le indicazioni per migliorare le performance del tuo sito).
– L’immagine del tuo sito: i colori e il design del tuo logo. I colori principali e il logo sono gli elementi che fanno capire immediatamente al visitatore di cosa si parla nel tuo sito; affidati a grafici professionisti (affidati a GEIPEG web agency per realizzare il tuo sito internet aziendale in Bellusco, Monza Brianza). Questi elementi non devono esser scelti sulla base delle preferenze personali importanti ma per analisi e case study di comparazione di altri siti con statistiche di successo.
l’eventuale confusione che si ha sulla homepage non fa capire al cliente cosa sta succedendo e cosa è il prodotto che vendi, e come lo vedi, e come lo presenti: è facile che il cliente decida di andarsene e di non tornare sul tuo sito.
– Immagine in primo piano del tuo prodotto. Tieni presente che, a parte la descrizione, la cosa che interessa molto il visitatore è l’immagine una ottima immagine d’entrata ben posizionata, bene illuminata e ben descritta è l’elemento importante con cui il visitatore può decidere di comperare o non comperare il tuo prodotto. Evita assolutamente di mettere degli inutili watermark;
– fai capire immediatamente che il sito è costruito bene è stato progettato con capacità di design e non è stato fatto in modo del tutto casuale o imitando delle cose di altri.