Comunicare e trovare clienti con l’email.

Fra i meccanismi di marketing online, oltre al Search Engine Marketing e alla Ottimizzazione per Motori di Ricerca (Google, Yahoo, Virgilio, Bing), il posto d’onore spetta al Direct Email Marketing (DEM).

Il Direct Email Marketing consiste nell’invio di mail di presentazione di un prodotto e/o servizio a destinatari che si ritiene potenzialmente interessati al proprio prodotto.

 

E’ inoltre fondamentale effettuare un attento reporting dei risultati delle attività di Direct Email Marketing. Per questo è necessario usare appositi software che inviano le email, ne controllano l’apertura da parte dei destinatari (in modo completamente trasparente) e l’eventuale click sui link presenti nel testo dell’email. Il semplice invio di decine e decine di email con conferma di lettura non vi aiuterà.

Nella definzione di una campagna di Direct Email Marketing svolgiamo per voi diverse attività:

  •  Definizione e recupero di liste di contatti profilati e con consenso di invio (rispetto delle norme vigenti). Esportazione o creazione di liste a partire da anagrfiche interne o dalla gestione di iscrizione a newsletter sul sito del cliente.
  • Studio grafico e realizzazione della creatività e testing del funzionamento sui maggiori client di posta (Outlook, Thunderbird, Webmail, Gmail, Yahoo, Libero, Ecc.)
  • Invio tramite Mail Server proprietario con indirizzi IP non black-listed.
  • Tracking e reporting dell’invio per l’analisi di performance.

Il costo per contatto di questo tipo di campagna è in genere più alto rispetto al Search Engine Marketing o al Ottimizzazione per Motori di Ricerca (Google, Yahoo, Virgilio, Bing), ma comunque più basso di qualunque altro meccanismo di comunicazione di massa.

Per avere più informazioni sui servizi di gestione di campagne di Direct Email Marketing compilate il form di richiesta infomazioni nei contatti.