Come indicato sul suo blog ufficiale, Google ha introdotto il parametro HTTPS come valore per ottenere un miglior ranking, posizionamento e quindi guadagnare maggiore visibilità.

Una scelta dettata dalla volontà di premiare quei siti che si presentano sicuri grazie al protocollo Https e garantiscono la protezione dei dati degli utenti che li visitano, oltre ai dati stessi che compongono i siti web.

Cosa è necessario fare allora per garantire al proprio sito sicurezza e un vantaggio di visibilità?

Basta un certificato e un piccolo investimento.

Contattaci subito per attivare il Certificato.

Certificato https

“Fai attenzione, il futuro del tuo sito è https!”
Come aveva già annunciato Google tutti i siti con protocollo “http” sono diventati “non sicuri”.
 Quello che sta succedendo è che, quando ci si trova in presenza di un sito che utilizza il protocollo http, il browser avvisa l’utente della “pericolosità” del sito su cui si sta navigando, il significato della comparsa di quella nuova lettera (S, dopo il ben più conosciuto https://www.nomedominio.it) è sicurezza per te, i tuoi visitatori e soprattutto a livello di posizionamento Google intende valutare positivamente e quindi premiare i siti internet che possiedono questo certificato. Le pagine https avranno una maggior priorità nel venir indicizzate rispetto alle equivalenti in http.

“il certificato https è considerato un fattore positivo per il posizionamento”
Il passaggio dal protocollo http a quello https viene effettuato con la migrazione del sito. In questo caso sarà necessario eseguire un backup completo del sito web, modificare i link interni ed esterni ed effettuare i corretti reindirizzamenti.
Vi sono almeno altre due ragioni per passare al protocollo https: la prima è che Google ha deciso di premiare i siti che si avvalgono della certificazione SSL con un avanzamento nel ranking e la seconda è che il sito si carica più velocemente.
Il passaggio dall’http all’https rappresenta una fase per la protezione e la sicurezza dei dati in rete, specialmente quelli sensibili. una maggior sicurezza e un miglior posizionamento.