Fatti trovare sulla mappa di Google! Vedi cosa possiamo fare per te con la Guida per il Posizionamento Mappe Google

Ecco i migliori motivi per cui investire tempo e denaro sul posizionamento nelle mappe di Google.

Vuoi che gli utenti online trovino la tua realtà commerciale con un semplice clic? Cerchi un modo immediato per farti raggiungere da chiunque? La soluzione adatta è Google Maps, servizio efficace che ti consente di creare un profilo aziendale visibile nei primi posti dei risultati di Google, nelle mappe e perfino sui dispositivi mobili.

L’ultima guida di Google Maps Marketing

Maps è una delle applicazioni su cui Google ha dedicato il massimo tempo a raffinare e migliorare, e i risultati parlano da soli.

In questo post vi illustrerò come i marketers digitali possono e dovrebbero utilizzare il marketing di Google Maps come parte delle loro strategie di marketing digitale più ampie. Scopriamo le caratteristiche essenziali e le cose che devi assolutamente fare, oltre ad alcuni suggerimenti e trucchi notevoli per aiutare i tuoi clienti a trovarti.

Che cosa è Google Maps Marketing?

In poche parole, il marketing di Google Maps è il processo di utilizzo delle funzionalità di Google Maps per rendere più facile trovare la tua attività. Anche se questo può essere molto utile (e atteso) per le grandi aziende, è ancora più indispensabile per le piccole imprese. Tuttavia, il marketing di Google Maps non è solo la visibilità – è di posizionamento, e non solo del tuo negozio. Se utilizzati correttamente (e strategicamente), Google Maps può svolgere un ruolo importante nella strategia di marketing digitale.

Qual è il punto di Google Maps Marketing?

L’obiettivo finale del marketing di Google Maps è quello di raggiungere il più alto posizionamento possibile negli elenchi dei risultati aziendali locali sui risultati di Google Maps sulle pagine dei risultati dei motori di ricerca di Google. Diamo un’occhiata a ciò che significa.

Risultati di Google Maps basati sulla prossimità

Il primo tipo di inserimento di Google Maps è quello basato sulla posizione fisica. Con il volume di ricerca mobile in costante aumento, questo tipo di ricerca (e risultato di Google Maps) sta diventando molto più comune. Se hai mai eseguito una ricerca di un tipo specifico di attività dal tuo dispositivo mobile, ti sarai quasi senza dubbio incontrato un risultato come questo:
Guida per il Posizionamento Mappe Google che ti porterà più clienti

Nell’esempio precedente ho eseguito una ricerca per “abiti da sposa monza” e ho ricevuto questi risultati. Come si può vedere, Sala Spose Monza ha il primo posto grazie al suo annuncio in Maps, nonché al risultato organico più alto. I risultati di Google Maps sono quelli in cui siamo veramente interessati.

Gli elenchi di Google Maps vengono assegnati in priorità di posizioni in base alla posizione dell’utente.

Potresti aver sperimentato risultati come questo. Molti utenti sono invitati a cercare le aziende vicino a loro grazie a Google Suggest, in particolare quando si cerca dal proprio dispositivo mobile. Per essere presenti in Google Maps (Mappe) dobbiamo creare la scheda in Google My Business. Puoi fare tutto da te ma è sempre meglio rivolgersi a chi fa questo tutti i giorni .. Richiedici info qui

Che cos’è Google My Business?

Precedentemente conosciuto come Google Places, Google My Business consente ai titolari di un’azienda di richiedere una scheda per la propria attività che potrebbe apparire nei risultati di ricerca di Google. Praticamente qualsiasi tipo di attività può richiedere un presenza nell’elenco di Google My Business, che visualizzerà informazioni che i cercatori potrebbero desiderare, come ad esempio l’indirizzo, gli orari di apertura e le valutazioni dei clienti.

Ottimizzazione di marketing di Google Maps

Sebbene molte aziende siano presenti con la scheda Google My Business, molti semplicemente registrano la propria attività e forniscono solo le informazioni base (o incomplete). Ciò, non sorprendentemente, comporta una minore visibilità e una posizione più bassa di Google Maps. Che cosa si può fare? Ecco come migliorare e ottimizzare la presenza in Mappe Google e avere la massima visibilità.

In cosa consiste il nostro servizio di Posizionamento nelle Mappe Google
Molte aziende sono presenti in quanto Google le ha già inserire ma non sono monitorate, noi con un lavoro professionale facciamo in modo di essere trovati nelle Local Search, le ricerche locali in Google che hanno un alto numero di click, soprattutto su telefono smartphone, e portano un valore aggiunto alla tua attività; forniamo con una presenza “rivendicata”, le informazioni supplementari che ti porteranno maggiori contatti e clienti. .. Richiedici info qui